Campania, De Luca: "Pochi medici, Pronto Soccorso a rischio stop"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Campania, De Luca: "Pochi medici, Pronto Soccorso a rischio stop"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "C'è una situazione drammatica nei pronto soccorso, non c'è personale". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook. "Noi dovremmo prendere misure straordinarie, o di riduzione dei pronto soccorso marginali se vogliamo tenere aperti i pronto soccorsi

principali, o di impiego negli ospedali anche dei giovani medici appena laureati, impegnati nelle scuole di specializzazione". 

"Non abbiamo medici - ha spiegato - quindi dobbiamo impegnare i giovani medici dopo il primo anno di specializzazione, ovviamente retribuendoli per un lavoro ospedaliero e non per un lavoro di specializzando. Non vedo altre possibilità se non queste, nell'immediato". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.