Listeria in formaggi e foie gras vegani, alert ministero
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Listeria in formaggi e foie gras vegani, alert ministero

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Avviso del ministero della Salute ai consumatori sulla presenza di listeria in alcuni formaggi e foie gras vegani. Attraverso il sistema di allerta europeo per alimenti e mangimi Rasff - informa il dicastero - le autorità francesi hanno comunicato la presenza di Listeria monocytogenes in formaggi vegani prodotti dalla

ditta francese Jay&Joy. La segnalazione nasce dopo 8 casi di listeriosi in Europa, verificatisi tra aprile e dicembre 2022, legati al consumo di prodotti vegani Jay&Joy. L'azienda ha volontariamente implementato misure di ritiro e richiamo su tutte le sue specialità vegetali simili al formaggio, nonché le sue specialità vegetali simili al foie gras. 

Il ministero elenca i prodotti a marchio Jay&Joy oggetto dell'allerta, che "si raccomanda di non consumare": Jil, Joséphine; Jeanne; Jean Jacque; Joie gras; Jeta frais; Joy Prairie; Joy Râpé; Parmi Joy; Joy Montagnard Nature; Joy Montagnard Fumé; Joy Montagnard Poivre; Jil Vrac; Joséphine Vrac; Jeanne Vrac; Jean Jacque Vrac; Joy Blocco; Blocco Jeta, tutti i lotti con date di scadenza dal 14/01/2023 al 30/03/2023.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.