Schillaci: "Misure per garantire sicurezza partorienti e bambini"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Schillaci: "Misure per garantire sicurezza partorienti e bambini"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Quanto accaduto all’ospedale Pertini di Roma, dove un neonato è morto nel letto con la mamma, "ha fatto emergere problematiche che hanno riguardato, e possono riguardare, molte altre donne", e il ministro della Salute Orazio Schillaci "intende affrontarle mettendo in atto tutte le misure necessarie a garantire piena

sicurezza delle partorienti e dei bambini. Così come è impegnato a promuovere ogni intervento utile ad assicurare adeguate condizioni di lavoro alle ostetriche e al personale sanitario addetto ai reparti di ostetricia e ginecologia", si legge in una nota del ministero.  

Il ministro sta seguendo "con la massima attenzione il caso del neonato deceduto all’ospedale Pertini e della sua mamma, alla quale esprime tutta la sua vicinanza in un momento tanto difficile e doloroso". Il ministero, ricorda la nota, "ha immediatamente chiesto una relazione dettagliata alla Regione Lazio per chiarire la dinamica della triste vicenda e verificare il rispetto dei protocolli e delle procedure previste". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.