Sanità, Vaia: "Tavolo multidisciplinare a Palazzo Chigi per progettare futuro"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Sanità, Vaia: "Tavolo multidisciplinare a Palazzo Chigi per progettare futuro"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Ritengo quanto mai opportuno, in una visione sindemica della sanità, valutare la possibilità di i stituire a Palazzo Chigi un tavolo multidisciplinare e interministeriale che metta insieme tutte le competenze per rilanciare e riprogettare il Ssn del futuro. Soprattutto delineare le priorità come la

sicurezza degli ospedali, delle scuole e dei trasporti e il potenziamento del territorio. Valorizzare il capitale umano che tanto ha contributo insieme ai cittadini a superare una fase cosi complessa". Lo sottolinea all'Adnkronos Salute Francesco Vaia, direttore generale dell'Inmi Spallanzani di Roma.  

"Ribadisco - prosegue Vaia - Abbiamo fatto bene in questi tre anni di pandemia Covid. E Sanremo, senza le misure costrittive come le mascherine, è stato il sigillo di questo lavoro. Ora, però, dobbiamo guardare avanti per salvaguardare la salute degli italiani, giovani e anziani". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.