Aleotti (Menarini): 'Molto soddisfatti dei risultati in oncologia'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Aleotti (Menarini): 'Molto soddisfatti dei risultati in oncologia'

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Siamo molto soddisfatti del momento che sta vivendo l’azienda che arriva, dopo decenni di investimenti nel settore dell’ oncologia. Una scommessa importante fatta nel periodo del Covid, in pieno lockdown, cioè l’acquisizione negli Usa di una azienda biofarmaceutica (Stemline, ndr) quotata al

Nasdaq”. Lo ha detto Lucia Aleotti, membro del board di Menarini, nel corso della presentazione dei dati 2022 del gruppo farmaceutico in un incontro con la stampa.  

“Oggi - continua Aleotti - le nostre squadre negli Usa stanno lanciando un farmaco approvato dalla Fda (Agenzia del farmaco americana, Ndr) con procedura accelerata e indicato per le donne con un particolare tipo di tumore al seno estremamente refrattario, un farmaco (elacestrant, nome commerciale Orserdu*, Ndr) con un contenuto scientifico e terapeutico estremamente importante”. 

“L’azienda - ricorda l’azionista nel Cda di Menarini - ha una filosofia di crescita, basata sul criterio del passo sempre della lunghezza della gamba. Siamo soddisfatti - riflette - Oggi possiamo guardare” al futuro “in maniera estremamente ottimistica e considerare che, al di là degli sviluppi negli Usa, c’è crescita anche nel resto del mondo, in particolare in Asia, nonostante le molte circostanze avverse. Questo - chiosa Aleotti - è un elemento che conferma come sia la qualità dei nostri farmaci, sia la qualità delle nostre persone, ma anche l’attenzione al paziente - sempre al centro del nostro operato - siano fondamentali per lo sviluppo dell’azienda”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.