Rsv, Bonanni (Università Firenze): “Tra le principali cause di ospedalizzazione e morte nei bambini”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Lun, Giu

Rsv, Bonanni (Università Firenze): “Tra le principali cause di ospedalizzazione e morte nei bambini”

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “L’infezione da Rsv è un’infezione che praticamente contraggono tutti i bambini, nel bambino piccolo è una delle principali cause di ospedalizzazione e anche di morte. E’ la causa delle forme di bronchiolite nel bambino. Un bambino ogni cinquanta viene ospedalizzato”. Così Paolo Bonanni, professore ordinario di Igiene all’Università degli studi di Firenze a margine del Simposio “Da un Piano Nazionale di Vaccinazione a un Piano Nazionale di Immunizzazione – Vecchie e Nuove Sfide della Prevenzione Pediatrica”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.