Prova costume, fallisce 1 italiano su 2
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Prova costume, fallisce 1 italiano su 2

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Quasi un italiano su due (44,5%) quest’anno fallisce la prima prova costume a causa della sedentarietà e dell’alimentazione sbagliata, per un totale di circa 25 milioni di persone maggiorenni in sovrappeso o obese. Gli uomini con una percentuale del 53,4% presentano livelli di eccesso di peso superiori alle

donne (36%) che si dimostrano più attente alla linea e alla salute. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sugli ultimi dati Istat (Bes) diffusa in occasione del primo week end segnato dall’arrivo del grande caldo. E se il sovrappeso interessa il 33,7% della popolazione italiana adulta c’è un ulteriore 10,8% che ha problemi di vera e propria obesità, prosegue il rapporto. 

Una situazione comunque "preoccupante" per Coldiretti che ricorda come l'Italia sia leader mondiale nella qualità dell’alimentazione e come la dieta mediterranea si sia classificata come migliore dieta al mondo del 2023 davanti alla dash e alla flexariana, sulla base del best diets ranking elaborato dal media statunitense U.S. News & World’s Report’s. Una vittoria ottenuta, questa, conclude Coldiretti, e che ha effetti importanti sulla longevità e la salute, dalla salute del cuore e del sistema nervoso oltre alla prevenzione del cancro e delle malattie croniche, prevenzione e controllo del diabete. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.