Sanità, Nevi (Assosistema): "Per risolvere problema Ssn parola chiave è futuro"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Sanità, Nevi (Assosistema): "Per risolvere problema Ssn parola chiave è futuro"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La parola chiave di oggi è futuro perché per risolvere il problema del Servizio sanitario nazionale e in generale della sanità non possiamo farlo basandoci semplicemente sul passato". A dirlo Matteo Nevi, direttore generale di Assosistema Confindustria, intervenendo all’assemblea pubblica di

Assosistema Confindustria dal titolo ‘Il futuro della sanità e del SSN alla luce del nuovo Codice Appalti e di un nuovo modello di acquisti pubblici. Verso una nuova Spending Review?’. 

"Bisogni ed esigenze - sottolinea - non possono essere indagate ed analizzate guardando al passato, per rispondere alle esigenze serve un cambio di passo". 

"Parlare di sanità e Ssn - spiega il direttore generale Nevi - significa parlare di temi politici e sociali sui quali è sempre bene tenere alta l'attenzione e questo ci permette, nel nostro ruolo privilegiato di osservatori e attori principali di questo meccanismo, di analizzare a distanza di anni i successi, ma anche gli errori commessi nella gestione del più grande istituto nazionale, basato sul principio universalistico di assistenza e mutuo soccorso". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.