Sanità, Ciocchetti (FdI): "Nuova governance Aifa operativa da ottobre"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Sanità, Ciocchetti (FdI): "Nuova governance Aifa operativa da ottobre"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Stiamo lavorando alla riforma della governance dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) che speriamo dal 1 ottobre possa vedere la luce con una nuova organizzazione molto più semplificata. Ma soprattutto che possa stare al passo di tutte le altre realtà europee nell’approvazione di farmaci, di

innovazioni farmacologiche, di vaccini e di tecnologie per il trattamento di patologie per le quali, ad oggi, ancora non esistono cure". Lo ha detto Luciano Ciocchetti (Fdi), vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera, intervenendo all’evento “Un cambio di paradigma nella prevenzione del virus respiratorio sinciziale (Rsv) nella prima infanzia”, promosso su sua iniziativa nella sede di Palazzo Theodoli Bianchelli (Camera dei deputati).  

Inoltre, aggiunge, "siamo impegnati sul tema della riforma del cosiddetto silos dei farmaci innovativi, nel quale dovrebbe rientrare il nuovo anticorpo monoclonale preventivo per il virus respiratorio sinciziale dei bambini”.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.