Salute: 'corpo umano come auto elettriche', gioco per corretta alimentazione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Salute: 'corpo umano come auto elettriche', gioco per corretta alimentazione

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Anche il corpo umano come le auto elettriche ha bisogno di avere sempre le batterie cariche: per educare le persone ad alimentarsi correttamente e a essere consapevoli del legame tra cibo, salute, energia e sostenibilità, il Policlinico universitario Campus Bio-Medico di Roma sarà presente al Gran Premio di Roma di

Formula E, competizione che vedrà sfrecciare bolidi elettrici per le strade del quartiere Eur sabato 15 e domenica 16 luglio, dalle 7.30 alle 19, con il gioco esperienziale interattivo Healthy E-Race. 

I visitatori - informa una nota - potranno provare il gioco presso uno stand al Fan Village di Parco del Ninfeo nelle giornate della gara: all'interno dello spazio espositivo il personale del Policlinico accompagnerà nell'esperienza il pubblico, illustrerà le norme del 'mangiare sano' e distribuirà gadget e materiale informativo sull'argomento. Il giorno precedente (venerdì 14 luglio, dalle 19 alle 20), invece, con l'evento 'Locals on track' la pista della gara sarà aperta al pubblico che potrà percorrerla a piedi e partecipare a una coreografia sulla prevenzione, che ha come obiettivo raffigurare l'elettrocardiogramma e immortalare il momento con uno scatto da condividere sui canali social. 

Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età è uno degli Obiettivi di sviluppo sostenibile, definiti dall'Organizzazione delle Nazioni Unite "per ottenere un futuro migliore e più sostenibile per tutti", che dovranno essere raggiunti entro il 2030 da tutti i Paesi dell'Onu. E' in questo contesto che si inserisce l'iniziativa della Fondazione Policlinico universitario Campus Bio-Medico. 

Healthy E-Race - conclude la nota - è un'esperienza da due a quattro giocatori fatta di un percorso modulare a caselle. Le caselle sono di tre tipi e rappresentano le aree tematiche legate alla corretta alimentazione: energia, sostenibilità e prevenzione. Il gioco si sviluppa attraverso scelte strategiche sul tema della salute alimentare, che sono l'acquisizione di energia, la gestione delle scorie e l'ottimizzazione del consumo energetico. Healthy E-Race è stato progettato per garantire l'accessibilità a tutti i partecipanti, inclusi quelli con disabilità, e lo spazio è stato ideato per essere facilmente percorribile. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.