Schillaci, 'obesità e diabete sempre più precoci, agire su giovani'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Lug

Abbiamo 4083 visitatori e nessun utente online

Schillaci, 'obesità e diabete sempre più precoci, agire su giovani'

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Obesità e diabete presentano un andamento preoccupante, non solo perché interessano un'ampia parte della popolazione, ma anche perché l'età di insorgenza è sempre più precoce. In Italia l'obesità è aumentata purtroppo in maniera rilevante negli ultimi 25 anni soprattutto

nelle regioni meridionali. Ecco perché dobbiamo promuovere strategie a tutti i livelli - nazionale, regionale, locale - per incoraggiare scelte e comportamenti adeguati lungo tutto il corso della vita, in modo da ridurre il carico delle malattie croniche non trasmissibili, e dobbiamo farlo con un approccio integrato che coinvolga le politiche educative, economiche e industriali, incluso il settore agroalimentare". E' il monito del ministro della Salute, Orazio Schillaci, intervenuto all'assemblea nazionale della Coldiretti.  

"C'è ancora una quota di popolazione che non aderisce alla dieta mediterranea - avverte - Dobbiamo recuperare e valorizzare questo modello specialmente tra i giovani, che tendono a preferire cibi trasformati. E' prioritario ripartire dalla scelta e promozione di alimenti sani e nostrani e per questo da subito ci siamo attivati con campagne di sensibilizzazione per incoraggiare corretti stili di vita".  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.