Covid Italia, contagi aumentano ancora: +44% in una settimana
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Lun, Mag

Covid Italia, contagi aumentano ancora: +44% in una settimana

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Crescono ancora i contagi Covid in Italia. Nell'ultima settimana si registrano 30.777 casi, in aumento del 44,4% rispetto ai 21.309 della scorsa settimana. Questo il dato del monitoraggio Covid-19, a cura dell'Istituto superiore di sanità e del ministero della Salute.  

Sale a 52 casi per 100mila abitanti

l'incidenza di Covid in Italia negli ultimi 7 giorni monitorati (7-13 settembre). Il dato precedente era di 36 casi per 100mila abitanti, già in crescita.  

Guardando alla scorsa settimana "i dati della sorveglianza integrata dell'Iss, nel periodo 4-10 settembre, mostrano un'incidenza settimanale in aumento nella maggior parte delle regioni/province autonome con valori non superiori a 70 casi per 100.000 abitanti. L'incidenza più elevata è stata riportata nella Regione Veneto (69 casi per 100.000 abitanti)", si rileva nel report del monitoraggio. Incidenza che lungo la Penisola è salita ancora se si considerano gli ultimi giorni (7-13 settembre), con punte sopra 80 casi per 100mila abitanti. 

La fascia d'età che registra il più alto tasso di incidenza settimanale per 100mila abitanti è la fascia degli over 90 (83 casi per 100.000), in aumento rispetto alla settimana precedente. Ma l'incidenza di Covid cresce anche in tutte le altre fasce anagrafiche. L'età mediana alla diagnosi è di 57 anni, "sostanzialmente stabile rispetto alle settimane precedenti". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.