Raffreddore mette ko gli italiani. Bassetti: "Quasi peggio del Covid di oggi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Apr

Abbiamo 2634 visitatori e nessun utente online

Raffreddore mette ko gli italiani. Bassetti: "Quasi peggio del Covid di oggi"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il raffreddore che sta mettendo Ko in questi giorni molti italiani è quasi peggio del Covid dei giorni nostri. Ed è anche 'long'. Bentornati nella normalità dei virus". A segnalare il 'long raffreddore' che molti italiani stanno sperimentando in questa fase pre-invernale è Matteo Bassetti, direttore

della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova. L'esperto lo accosta al Covid, segnalando proprio uno studio che fa il confronto fra la malattia portata da Sars-CoV-2 e altre infezioni respiratorie acute.  

Nel lavoro scientifico, pubblicato su 'eClinicalMedicine' del gruppo 'The Lancet', si mette in evidenza che sia le infezioni respiratorie acute da Sars-CoV-2 sia quelle non-Covid sono associate a un'ampia gamma di sintomi più di 4 settimane dopo l'infezione acuta. E infatti gli autori concludono che la ricerca sulle sequele post-acute delle infezioni respiratorie dovrebbe estendersi oltre Sars-CoV-2 e includere anche altri agenti patogeni. "Chissà se i catastrofisti del Covid lo hanno letto?", conclude Bassetti.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.