Sushi 'indigesto', 12 infettati norovirus
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Mar, Set
Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-002
Annunci AdSense
article-top-ads-ct-art-001

Sushi 'indigesto', 12 infettati norovirus

Sushi 'indigesto', 12 infettati norovirus

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per i medici sospettata è l'insalata di alghe

Sushi 'indigesto', 12 infettati norovirus
Sushi 'indigesto', 12 infettati norovirus

 

Una dozzina di persone che avevano consumato sushi recapitato a domicilio o in un ristorante dell'area pedemontana della provincia di Treviso sono state colpite da malesseri intestinali attribuiti dall'unità operativa di microbiologia dell'azienda sanitaria Usl 2 a "norovirus".
   
L'agente virale, già riscontrato poche settimane fa in Spagna, per i sanitari è riconducibile al consumo di insalata di alghe, componente tipico dei pasti a base di sushi. I sintomi, essenzialmente nausea, vomito, diarrea ed un leggero stato febbrile, sono per tutti comparsi fra le 12 e le 48 ore dall'assunzione della pietanza e si sono risolti in un arco di tempo massimo di 60 ore. I norovirus sono altamente infettivi, trasmessi prevalentemente per via alimentare; i loro effetti epidemici principali sono stati associati al consumo di frutti di mare crudi, insalate, frutti di bosco, acqua contaminata, cibi freddi, germogli, erbe e spezie.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Annunci AdSense
article-botton-ads-ct-art-002
Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-003

Seguici anche su Facebook