Coronavirus, Nature: "Sta mutando poco"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Coronavirus, Nature: "Sta mutando poco"

Coronavirus, Nature: "Sta mutando poco"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'analisi dei dati provenienti dalla Cina su 104 ceppi del nuovo coronavirus rivela che il microrganismo sta mutando poco.

Coronavirus, Nature:
Coronavirus, Nature: "Sta mutando poco" (afp)

 

Lo riferisce 'Nature'. I campioni sono stati prelevati a pazienti tra dicembre 2019 e metà febbraio 2020 e sono risultati simili al 99,9%, il che significa che il virus non sta mutando in modo significativo.  

La maggior parte dei casi di diffusione da persona a persona in Cina si trovano all'interno di ospedali, carceri o nelle famiglie, il che implica che è necessario uno stretto contatto affinché il virus si diffonda. La diffusione aerea non è ritenuta uno dei principali fattori di trasmissione, afferma il rapporto. In uno studio preliminare della provincia del Guangdong, i familiari di un soggetto con Covid-19 avevano il 3-10% di probabilità di essere infettati. (Adnkronos)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.