Coronavirus, si valuta estensione zona rossa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Coronavirus, si valuta estensione zona rossa

Coronavirus, si valuta estensione zona rossa

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Stiamo valutando l'opportunità di estendere la zona rossa sulla base di alcuni criteri epidemiologici, geografici e di fattibilità della misura".

Coronavirus, si valuta estensione zona rossa (fg)
Coronavirus, si valuta estensione zona rossa (fg)

 

Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, in conferenza stampa alla protezione civile, rispondendo alle domande sulla possibilità di allargare la zona rossa, e dunque le misure anti-contagio, all'area del bergamasco.  

"Stiamo analizzando con la Lombardia, con grande attenzione, i nuovi casi nei comuni della cintura bergamasca - spiega - e stiamo vedendo con i dati d'incidenza e in base ai tassi di riproduzione del virus".

Tra Alzano e Nembro, nella bergamasca, "è un dato di fatto l'impennata di casi positivi al Coronavirus" e per questo "abbiamo chiesto all'Iss" valutazioni su una nuova zona rossa "da suggerire al Governo affinché metta in atto la migliore strategia", le parole dell'assessore al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera. "Il numero dei nuovi contagiati della zona di Bergamo è la più alta, con 129 nuovi positivi". (Adnkronos)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.