Coronavirus, Speranza: "Crisi senza precedenti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Coronavirus, Speranza: "Crisi senza precedenti"

Coronavirus, Speranza: "Crisi senza precedenti"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Voglio continuare a credere che questo sia un grande Paese, che si ritrova di fronte ad una situazione di effettiva difficoltà e di serietà. Inedita rispetto al passato.

Coronavirus, Speranza:
Coronavirus, Speranza: "Crisi senza precedenti"

 

E' un fatto completamente nuovo, non è mai accaduto prima, a livello globale. Ci troviamo ad affrontare una crisi che, sinceramente, è senza precedenti. Penso che il Paese abbia la forza e l'energia per andare avanti". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo a Lucia Annunziata durante la trasmissione 'In mezz'ora', su Rai Tre.  

"Abbiamo bisogno di un patto vero con le persone. I comportamenti virtuosi di ciascuno sono decisivi. I decreti non bastano. Tutto quello che stiamo facendo è sicuramente utile e importante. Ma senza una scelta di natura individuale, senza comportamenti corretti da parte di ciascuno, la battaglia diventerà sempre più complicata da giocare", ha aggiunto. 

"La blindatura delle prime zone rosse è sostanzialmente superata. Anche perché la situazione epidemiologica è cambiata", ha detto soffermandosi sui provvedimenti appena varati. "Queste decisioni che stiamo assumendo sono ispirate dai nostri scienziati - ha ricordato - Il messaggio di fondo che diamo è molto netto all'opinione pubblica: questo virus non è uno scherzo. E' una questione seria, che mette a dura prova le nostre strutture sanitarie, che stiamo provando a rinforzare" anche con atti presi nelle scorse ore. Ma l'obiettivo è quello di "contenerne la diffusione, e dunque atteggiamenti consoni e il rispetto di queste norme" è importante.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.