Coronavirus, Cnr: "Attenti a uso mascherina, va gestita"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Coronavirus, Cnr: "Attenti a uso mascherina, va gestita"

Coronavirus, Cnr: "Attenti a uso mascherina, va gestita"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Se nell’emergenza coronavirus "è importante usare la mascherina" per proteggersi quando si è in situazioni a rischio, "bisogna però fare molta attenzione a gestire bene questi dispositivi".

Coronavirus, Cnr:
Coronavirus, Cnr: "Attenti a uso mascherina, va gestita"

 

A metterlo in grande evidenza, intervistato dall’Adnkronos, è il chimico del Cnr, Matteo Guidotti dello Scitec Cnr. "Le mascherine nascono come dispositivi ‘usa e getta’ ma in questa circostanza è complesso consumarne troppe, ciò che va fatto è non introdurla in casa quando si rientra dall’esterno, maneggiarla con prudenza, non poggiarla su tavoli o superfici" sottolinea il chimico dell’Istituto di scienze e tecnologie chimiche Scitec-Cnr di Milano. 

"All’esterno della mascherina -spiega Guidotti- sono infatti ‘filtrati’, trattenuti i patogeni che non andrebbero ovviamente portati nell’abitazione o negli uffici. Andrebbero quindi lasciate all’esterno, come le scarpe". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.