Coronavirus, altri 250 morti in Italia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Coronavirus, altri 250 morti in Italia

Coronavirus, altri 250 morti in Italia

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Abbiamo avuto 250 decessi, voglio sempre ricordare che sono persone decedute 'con' coronavirus e non 'per' il coronavirus, l'Iss sta facendo tutta una serie di indagini epidemiologiche e cliniche". Sono le parole di Angelo Borrelli commissario straordinario per l'emergenza coronavirus. Le vittime in totale sono 1.266.

Coronavirus, altri 250 morti in Italia

 

I dati dell'emergenza 

"Ci sono 181 guariti in più, il totale è 1.439. Registriamo 2.116 casi in più, 14.955 positivi in totale: 6.201 in isolamento domiciliare, 1.328 in terapia intensiva" e "7.426" i ricoverati con sintomi, ha aggiunto. 

"Oltre un milione di mascherine sono state distribuite anche oggi. Siamo a oltre 5 milioni di mascherine distribuite", afferma ancora Borrelli aggiungendo: "Per le attività di reperimento di beni necessari per l'attività sanitaria voglio ricordare un filone: l'attività di sequestro dei beni destinati alle esportazioni. Sapete che c'è l'esigenza di guanti monouso, di mascherine e altre tipologie di dispositivi medici, che stiamo reperendo sul mercato ma anche acquisendo attraverso la requisizione". "Voglio ringraziare il prefetto di Como che ha disposto la requisizione - conclude - le Agenzie delle Dogane e dei Monopoli, la Guardia di Finanza per il continuo impegno anche per la lotta agli speculatori in questo periodo di emergenza".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.