Cirino (Sif): "Farmaci opportunità di salute, non solo una spesa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Cirino (Sif): "Farmaci opportunità di salute, non solo una spesa"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Più che parlare del valore del farmaco, dove appare chiara una negoziazione di prezzo, c'è bisogno di parlare del valore della salute. Il 'sistema farmaco' deve tener conto di un panorama che agisca nell'interesse del paziente, della sua salute e del suo benessere. Un sistema, quello del farmaco, che deve

permettere ai cittadini di vivere bene, a lungo e in salute". Lo ha detto Giuseppe Cirino, presidente della Società italiana di farmacologia (Sif), nel suo intervento in occasione dell'evento 'Europa in salute. Sfide e opportunità per il futuro', tenutosi a Roma presso Spazio Europa, sede della rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione europea, nello stesso palazzo dove sono stati inaugurati i nuovi uffici istituzionali Lilly.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.