Malattie rare, prosegue 'Dialoghi sull'emofilia A', il 23 tappa a Monopoli
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Malattie rare, prosegue 'Dialoghi sull'emofilia A', il 23 tappa a Monopoli

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Proseguono i 'Dialoghi sull'emofilia A', ciclo di incontri informali in cui i pazienti e i loro familiari potranno incontrare i più autorevoli specialisti che operano sia a livello locale che nazionale ed affrontare, in un clima amichevole e sereno, i dubbi, le preoccupazioni e le difficoltà che inevitabilmente una

patologia cronica come l'emofilia porta con sé. L'iniziativa a carattere puramente educazionale, ideata nel 2018 da Smc media con il contributo non condizionante di Roche, il 23 marzo farà tappa a Monopoli (Bari).  

Lo special guest dell'appuntamento pugliese - informa una nota - sarà Marco Mordente, ex nazionale di basket, che aiuterà a palleggiare le nuvolette dei dubbi tra le risposte dei clinici e le proprie riflessioni di vita personale. Alcune storie saranno illustrate in diretta da Vincenzo Bizzarri, noto fumettista di origine pugliese, con l'intento di comporre un carnet di viaggio illustrato e raccontato attraverso le esperienze di pazienti e familiari.  

Per rispondere alle domande di chi convive con la malattia, direttamente e indirettamente, saranno a disposizione Berardino Pollio del Centro emofilia pediatrico dell'ospedale Regina Margherita di Torino, Giuseppe Malcangi e Renato Marino del Centro emofilia e trombosi del Policlinico di Bari, Paola Giordano e Giuseppe Lassandro del Centro emofilia pediatrico del Policlinico di Bari ed Elvira Grandone della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (Foggia). L'incontro è gratuito e si terrà presso la Tenuta Monacelle di Monopoli a partire dalle 14, preceduto da un pranzo di benvenuto alle 12.30. E' necessario confermare la propria presenza alle associazioni dei pazienti oppure sul sito www.dialoghiemofilia.it.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.