Coronavirus, "si è diffuso in centro anziani: qui 9 morti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mar, Nov
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Coronavirus, "si è diffuso in centro anziani: qui 9 morti"

Coronavirus, "si è diffuso in centro anziani: qui 9 morti"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Non sappiamo bene come questo virus sia stato portato in un centro anziani, ha trovato un quel contesto di socialità e di persone anziane che ne ha facilitato la diffusione.

Coronavirus,
Coronavirus, "si è diffuso in centro anziani: qui 9 morti"

 

I morti sono 9, i contagi sono oltre 70 e oltre 100 persone in quarantena. Stiamo cercando di cambiare il senso della curva, per arrivare all'apice e poi cominciare la risalita. Dobbiamo seguire cosa ci dicono i medici". E' l'intervento di Matteo Montanari, sindaco del comune di Medicina, alle porta di Bologna, a Agorà.

"Abbiamo bisogno di tenere persone a casa, c'è un servizio di triage telefonico, abbiamo messo in campo servizi di consegna di spesa e farmaci. Con medici e infermieri abbiamo organizzato visite a domicilio per evitare che queste persone si sentano abbandonate: è particolarmente importante per gli anziani", aggiunge.

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook