Ciocchetti (FdI): "Impegnati a rilancio Ssn per allargare screening"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Ciocchetti (FdI): "Impegnati a rilancio Ssn per allargare screening"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Siamo impegnati per dare un contributo al rilancio del Ssn. Abbiamo lottato per avere lo scudo finale, ora stiamo lavorando per modificare la legge Gelli-Bianco, risolvere il problema del contenzioso medico legale che ci costa 10 miliardi l'anno. E' un impegno che stiamo portando avanti perché è un tema

centrale e particolarmente significativo, così come è fondamentale l'allargamento dello screening e fare una diagnosi precoce” del tumore al polmone. Lo ha detto Luciano Ciocchetti (FdI), vice presidente XII commissione Camera dei Deputati, intervenendo al convegno internazionale “Sublobar Resections for Lung Cancer: how, when, why” presso l'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini Roma. 

“Il 2026 è l'anno in cui prevediamo una riorganizzazione del sistema territoriale della sanità”, ha specificato Ciocchetti aggiungendo: “Bisogna costruire le reti, le grandi aziende ospedaliere devono coordinare il lavoro sul territorio. Ci sono 4.500 medici in meno nel Ssn e questo è un problema che stiamo cercando di affrontare. Migliorare le condizioni di lavoro significa migliorare l'offerta del Ssn”, ha concluso. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.