Coronavirus, 22 i Paesi nel mondo dove non ci sono casi - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Ven, Lug

Coronavirus, 22 i Paesi nel mondo dove non ci sono casi

Coronavirus, 22 i Paesi nel mondo dove non ci sono casi

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 22, al momento, i paesi non raggiunti dalla pandemia, dove cioè nessun caso di Coronavirus è stato ufficialmente accertato.

Coronavirus, 22 i Paesi nel mondo dove non ci sono casi
Coronavirus, 22 i Paesi nel mondo dove non ci sono casi

 

La lista si ricava incrociando i dati forniti da Wikipedia, che ordina gli Stati per popolazione, dal maggiore al minore, con quelli reperibili sulla mappa aggiornata della Johns Hopkins University, che segue di ora in ora l'evoluzione della situazione nei vari paesi del mondo.  

I paesi risparmiati dal contagio sarebbero dunque Yemen, Corea del Nord, Malawi, Burundi, Sud Sudan, Tagikistan, Sierra Leone, Turkmenistan, Botswana, Lesotho, Comore, Isole Salomone, Vanuatu, São Tomé e Príncipe, Samoa, Kiribati, Stati federati di Micronesia, Tonga, Isole Marshall, Palau, Tuvalu, Nauru. Alla lista dei paesi sovrani si aggiunge quella di 19 territori esterni e di sei paesi il cui riconoscimento da parte della comunità internazionale non è ancora completato.