Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Sab, Mar

Coronavirus, Ue lancia Sure: 100 miliardi per lavoratori e imprese

Coronavirus, Ue lancia Sure: 100 miliardi per lavoratori e imprese

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'Ue lancia Sure, un piano da 100 miliardi per lavoratori e imprese.

Coronavirus, Ue lancia Sure: 100 miliardi per lavoratori e imprese
Coronavirus, Ue lancia Sure: 100 miliardi per lavoratori e imprese

 

Con Sure oggi, "oltre al sostegno alla liquidità e altri sostegni, presentiamo una nuova proposta per preservare il cuore vibrante dell'economia europea, che è la sua forza lavoro qualificata" dice la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, in una conferenza stampa online a Bruxelles. 

Cos'è Sure 

La chiusura dovuta alla pandemia di Covid-19, continua von der Leyen, "paralizza la domanda e l'offerta: molte aziende sono prive di entrate e, se non facciamo nulla, dovranno licenziare i dipendenti". "Questo comporta come conseguenza che, quando ripartirà l'economia mondiale - aggiunge - non avranno la forza lavoro qualificata di cui hanno bisogno per prendere commesse". 

Quindi, prosegue la presidente dell'esecutivo Ue, "noi perderemo mercati e questo limiterà la nostra ripresa. Per questo introduciamo Sure, che è lavoro a orario ridotto, sostenuto dall'Europa: può mitigare gli effetti della recessione. Mantiene i dipendenti al lavoro, consente alle compagnie di tornare sul mercato con rinnovato vigore". 

La Commissione, continua von der Leyen, "fornirà prestiti agli Stati che ne hanno bisogno, per rafforzare i loro schemi di lavoro a orario ridotto. Questi schemi esistono in tutta l'Ue, quindi Sure può aiutare tutti i Paesi che vorranno utilizzarlo". 

"Possiamo mobilitare 100 mld di euro per questo. Questo sarà possibile grazie a garanzie degli Stati membri per 25 mld. Questa è la solidarietà europea in azione", conclude.

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002

Seguici anche su Facebook

FB Telecomunicazioni - il Centro Tirreno

Feed non trovato