Nasce Sky Tg24 - Sky a casa, prima edizione tg tutta da casa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Nasce Sky Tg24 - Sky a casa, prima edizione tg tutta da casa

Nasce Sky Tg24 - Sky a casa, prima edizione tg tutta da casa

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

De Bellis, lavoro enorme e simbolico con l'emergenza coronavirus

Nasce Sky Tg24 - Sky a casa, prima edizione tg tutta da casa
Nasce Sky Tg24 - Sky a casa, prima edizione tg tutta da casa

 

ROMA, APR 3 - Per la prima volta Sky Tg24 trasmette in diretta un'edizione di un telegiornale generalista condotta interamente dall'anchor nella sua abitazione: nasce Sky Tg24 - Sky a casa. L'iniziativa ha preso il via venerdì 3 aprile con la conduzione di Fabio Vitale, a cui si alterneranno altri volti della testata: dalle 15.30 per un'ora ogni giorno un'edizione classica del tg, con i titoli, tutti i servizi, i collegamenti e gli ospiti. Dalle 16 spazio anche all'approfondimento della pandemia a livello internazionale, con il racconto dei corrispondenti di Sky Tg24 da Bruxelles, Londra, New York e Tokyo. "L'informazione oggi è più che mai fondamentale e per il suo ruolo è riconosciuta tra le attività indispensabili - spiega il direttore di Sky Tg24 Giuseppe De Bellis -.

Noi vogliamo ulteriormente impegnarci nel fare la nostra parte, per ricordare a tutti che stare a casa è la cosa più importante. Realizzare un tg da casa di un conduttore è il punto di arrivo di un lavoro enorme e ha un grande valore simbolico: siamo, appunto, interpreti del messaggio 'io resto a casa' e ci impegniamo anche noi a farlo. Siamo anche per strada, ovviamente. Grazie alla capacità, al coraggio e alla professionalità di cronisti e inviati che da oltre un mese lavorano instancabilmente, ma poter produrre e realizzare un tg domestico è la testimonianza che con sforzi, ingegno, creatività e sacrifici, stare a casa e non stare fermi è possibile. Questa scelta è l'evoluzione di quanto abbiamo fatto nelle ultime quattro settimane. L'emergenza coronavirus ha cambiato molto il nostro modo di lavorare e ciò è stato possibile grazie al capitale umano di Sky Tg24: giornalisti, produttori e tecnici che hanno interpretato al meglio questa sfida".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.