Fmi: "Mondo in recessione, ma ripresa Cina incoraggiante"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Fmi: "Mondo in recessione, ma ripresa Cina incoraggiante"

Fmi: "Mondo in recessione, ma ripresa Cina incoraggiante"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La pandemia del Covid-19 "ha spinto il mondo in una recessione. Il 2020 sarà peggiore della crisi finanziaria.

Fmi:
Fmi: "Mondo in recessione, ma ripresa Cina incoraggiante"

 

I danni economici stanno crescendo in ogni Paese". Lo scrive il Fondo Monetario Internazionale in un articolo pubblicato sul proprio blog a firma di John Bluedorn, Gita Gopinath e Damiano Sandri. La Cina, ricorda l'Fmi, "è stata la prima nazione a sperimentare la piena forza dell'infezione" e la sua ripresa economica, "anche se limitata, è incoraggiante e suggerisce come le misure di contenimento possano riuscire a controllare l'epidemia e spianare la strada a una ripresa dell'attività economica. C'è però - sostengono gli analisti - un'enorme incertezza sul futuro percorso della pandemia e non è possibile escludere una ritorno della sua diffusione in Cina e in altri Paesi". 

"Per superare questa pandemia - si legge ancora - abbiamo bisogno di uno sforzo globale e coordinato di politica sanitaria ed economica. L'Fmi, in collaborazione con altri partner, sta facendo tutto il possibile per garantire che sia disponibile un rapido sostegno ai Paesi colpiti attraverso finanziamenti di emergenza, consulenza politica e assistenza tecnica". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.