Coronavirus, studio su macachi: "Una volta contagiati non si reinfettano"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Mar, Ott
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Coronavirus, studio su macachi: "Una volta contagiati non si reinfettano"

Coronavirus, studio su macachi: "Una volta contagiati non si reinfettano"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Nel loro insieme, i nostri risultati hanno indicato che l'infezione Sars-CoV-2 primaria potrebbe proteggere dalle esposizioni successive, con importanti implicazioni nella prognosi della malattia e nella progettazione del vaccino".

Coronavirus, studio su macachi:
Coronavirus, studio su macachi: "Una volta contagiati non si reinfettano"

 

E' quanto affermano gli autori di uno studio guidato dal Beijing Key Laboratory for Animal Models of Emerging and Remerging Infectious Diseases (Cina), condotto su macachi, che ha approfondito la tematica 'calda' della re-infezione nei soggetti (in questo caso animali) già contagiati dal coronavirus. 

"Recentemente - riportano gli esperti cinesi su 'BioRXiv' - sono stati riportati casi di pazienti dimessi in Cina e altrove nuovamente positivi dopo il recupero, ipotizzando che le persone in convalescenza abbiano un rischio di 'recidiva' o 'reinfezione'. In questo studio è stato eseguito il monitoraggio di scimmie che sono state ri-esposte al Sars-Cov-2 dopo che i sintomi della prima infezione erano scomparsi". 

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook