Coronavirus, coalizione Oms per vaccino
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Sab, Ott
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Coronavirus, coalizione Oms per vaccino

Coronavirus, coalizione Oms per vaccino

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Mentre arrivano notizie positive dall'alleanza Italia-Gb per un vaccino anti-Covid-19, sotto il coordinamento dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) un gruppo di esperti con diversi background sta lavorando e condividendo dati proprio per lo sviluppo rapido di vaccini contro Covid-19.

Coronavirus, coalizione Oms per vaccino
Coronavirus, coalizione Oms per vaccino

 

Un folto team internazionale, con esperti di tutto il mondo, fra i quali anche Luigi Aurisicchio dell'italiana Takis Biotech e Tal Zaks, dell'americana Moderna, due società che stanno testando candidati vaccini contro il coronavirus. 

Il gruppo invita tutti a seguire le raccomandazioni dell'Oms per prevenire la trasmissione del virus Covid-19 e proteggere la salute delle persone, assicurando il massimo impegno per risultati "rapidi". "Siamo scienziati, medici, finanziatori e produttori che si sono uniti in una collaborazione internazionale, coordinata dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), per contribuire ad accelerare la disponibilità di un vaccino contro Covid-19. Se un vaccino per l'uso generale richiede tempo per lo sviluppo, può in definitiva essere determinante nel controllo di questa pandemia mondiale. Nel frattempo, plaudiamo all'attuazione delle misure di intervento che riducono la diffusione del virus e proteggono le persone, comprese le popolazioni vulnerabili. E ci impegniamo a utilizzare il tempo guadagnato dall'adozione diffusa di queste misure per sviluppare un vaccino il più rapidamente possibile", affermano i componenti della coalizione Oms.  

"Continueremo gli sforzi per rafforzare la collaborazione, la cooperazione e la condivisione senza precedenti di dati in tutto il mondo, già in corso. Riteniamo che questi sforzi - concludono gli esperti - aiuteranno a ridurre le inefficienze e la duplicazione degli sforzi. E lavoreremo tenacemente per aumentare la probabilità che uno o più vaccini sicuri ed efficaci saranno presto resi disponibili". 

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook