Coronavirus, in Svezia oltre 1200 morti: critiche al governo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Sab, Ott
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Coronavirus, in Svezia oltre 1200 morti: critiche al governo

Coronavirus, in Svezia oltre 1200 morti: critiche al governo

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Svezia ha superato i 1.200 decessi da coronavirus dopo che altri 170 morti nelle ultime 24 ore hanno portato il totale ufficiale a 1.203.

Coronavirus, in Svezia oltre 1200 morti: critiche al governo
Coronavirus, in Svezia oltre 1200 morti: critiche al governo

 

Con l'aumentare delle vittime da Covid-19 crescono anche le polemiche riguardo alle misure 'leggere' messe in campo dal governo per fronteggiare la pandemia. Al riguardo, si citano i dati delle autorità sanitarie che indicano un tasso di mortalità di 101 per milione di abitanti, rispetto al 51 della vicina Danimarca e agli appena 11 decessi per milione di abitanti registrati in Finlandia.  

Il tasso di mortalità svedese è significativamente più alto di quello della Germania, che registra 37 decessi per milione di abitante e degli Usa, 79 per milione di abitanti, sebbene assai inferiore a quello del Regno Unito (182), della Spagna (386) e dell'Italia (348).  

Martedì, un gruppo di 22 medici, virologi e ricercatori ha criticato apertamente le autorità sanitarie di Stoccolma con una lettera aperta pubblicata sul quotidiano Dagens Nyheter. "L'approccio deve cambiare radicalmente e velocemente", hanno scritto, chiedendo misure di contenimento più rigide, sulla scia di quelle adottate in altri Paesi europei.

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook