Coronavirus, Crisanti: "Un milione di casi in Italia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Coronavirus, Crisanti: "Un milione di casi in Italia"

Coronavirus, Crisanti: "Un milione di casi in Italia"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Bisogna moltiplicare il numero dei casi diagnosticati per 8: siamo attorno ad un milione di casi".

Coronavirus, Crisanti:
Coronavirus, Crisanti: "Un milione di casi in Italia"

 

Sono le parole dell'epidemiologo e virologo Andrea Crisanti, direttore del Laboratorio di virologia e microbiologia dell'università di Padova. "Secondo i nostri calcoli, come anche secondo le valutazioni di altre strutture e di altri esperti, bisogna moltiplicare il dato che abbiamo per 8". 

"Manca un'accurata valutazione del rischio. Mancano i dati e manca un'analisi dei dati, se si vuole riaprire servono mascherine e guanti per tutti. Bisogna tracciare i contatti: ora stiamo tutti a casa e il tracciamento è abbastanza semplice. Se si riparte, diventa tutto molto più complesso. Per un tracciamento efficace dobbiamo rinunciare ad una parte della nostra privacy", dice Crisanti a Mattino Cinque. 

"In questo momento sono in vendita diversi test che spesso non sono paragonabili tra loro, sarebbe importante avere un quadro su quali sono i test equivalenti. Ci si sta muovendo su questo tema, sulla valutazione di test che hanno le prestazioni migliori. La proliferazione di queste procedure è avvenuta nelle ultime settimane", aggiunge.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.