Anthony Fauci: "Grazie Italia per la stima"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Anthony Fauci: "Grazie Italia per la stima"

Anthony Fauci: "Grazie Italia per la stima"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Grazie Italia" per "la lettera-appello" della comunità scientifica e per "quest'attestazione di stima" che arriva da Oltreoceano.

Anthony Fauci:
Anthony Fauci: "Grazie Italia per la stima"

 

Così Anthony Fauci, consigliere della Casa Bianca per l'emergenza Covid-19 e uno dei più grandi esperti mondiali di virus ed epidemie, ha risposto - a quanto apprende l'Adnkronos Salute - all'appello lanciato da direttore scientifico dell'Istituto Spallanzani di Roma, Giuseppe Ippolito.  

Il 15 aprile Ippolito, facendosi portavoce della comunità scientifica, ha scritto una lettera al presidente della Repubblica Mattarella e al premier Conte, per chiedere all'Italia di prendere posizione in difesa di Fauci dagli attacchi arrivati dal presidente Usa Trump. "Licenziarlo" dalla gestione dell'emergenza coronavirus "sarebbe un disastro e non solo per gli Stati Uniti", sottolineavano gli scienziati.  

"Il lavoro di Anthony Fauci ha salvato le vite di milioni di donne, uomini e bambini, negli Stati Uniti ed in tutto il mondo - scriveva Ippolito - Alla scuola di Anthony Fauci si sono formati centinaia di scienziati, medici e ricercatori, che hanno contribuito alla lotta alle malattie infettive in tutto il mondo".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.