Berlusconi: "Consiglieri Forza Italia pagheranno multe a ristoratori"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Berlusconi: "Consiglieri Forza Italia pagheranno multe a ristoratori"

Berlusconi: "Consiglieri Forza Italia pagheranno multe a ristoratori"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Ho visto a Milano un piccolo gruppo di persone che lavorano nella ristorazione che hanno messo in scena una protesta composta. Volevano denunciare la crisi del settore, senza assembrarsi, con le mascherine. Invece è arrivata la polizia che a ciascuno ha fatto una multa di 400 euro".

Berlusconi:
Berlusconi: "Consiglieri Forza Italia pagheranno multe a ristoratori"

 

Lo ha detto Silvio Berlusconi a 'Pomeriggio Cinque', su Canale 5 a proposito degli effetti economici dell'emergenza coronavirus. "Sono persone che non hanno ricevuto nulla dallo Stato che ora porta via loro 400 euro. Chiediamo che questa sanzione venga subito annullata dal prefetto. E se questo non accadrà, i nostri consiglieri regionali di Fi si sono impegnati a pagare le multe di tasca propria...''. "I nostri governatori hanno agito autonomamente mentre il governo continuava a discutere... Oggi li ho sentito in videoconferenza e mi sono confrontato con loro. Sono intervenuti con azioni concrete e non con annunci di fronte agli inaccettabili ritardi dello Stato, per sostenere commercianti e piccoli imprenditori. Non è necessario chiedere 19 certificati e i nostri governatori di Calabria e Piemonte lo hanno dimostrato".


"Mi ha sconvolto la notizia del suicidio nel suo capannone di quel piccolo imprenditore di Napoli. Bisogna evitare che episodi come questi si ripetano. Non possiamo aggiungere alle vittime di coronavirus altre vittime per le conseguenze economiche della malattia.Tanti artigiani, commercianti, lavoratori autonomi hanno visto azzerate le loro entrate di colpo".

"La chiusura delle scuole e la mancanza di un piano per le riaperture e di offerta di soluzioni alternative come i centri estivi peserà ulteriormente sulle madri lavoratrici - conclude -. Chi non ha i nonni dovrà rivolgersi a baby sitter, ma non sono in numero infinito e hanno un costo che non tutti possono permettersi. Bisogna aiutare le madri con sostegni adeguati".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.