Covid, impennata a luglio: +30% di casi e +26% di morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Dom, Mag

Abbiamo 2812 visitatori e nessun utente online

Covid, impennata a luglio: +30% di casi e +26% di morti

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Crescono i casi e i morti di Covid. Dal 24 giugno al 21 luglio, il numero di contagi è aumentato del 30% e quello dei morti del 26% rispetto al precedente periodo (27 maggio - 23 giugno). Lo rileva l'ultimo aggiornamento epidemiologico Covid-19 dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). Dal 24 giugno al 21

luglio sono stati identificati 186mila nuovi contagi in 96 Paesi, segnalati oltre 23mila nuovi ricoveri e più di 600 nuovi ingressi in terapia intensiva. Dall'inizio della pandemia fino al 21 luglio 2024 sono oltre 775 milioni i casi di Covid confermati nel mondo e più di 7 milioni i decessi.  

"JN.1 è la variante di interesse (Voi) più segnalata, registrata 135 paesi e rappresenta il 25,7% delle sequenze. In discesa rispetto al dato del 30,2% del periodo precedente - si legge nel report - mentre KP.3.1.1 e LB.1, i lignaggi discendenti di JN.1, hanno mostrato una prevalenza crescente a livello globale: rappresentando il 18,6% e il 9,3% rispettivamente delle sequenze nella settimana terminata il 21 luglio.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.