Lombardia, l'assessore: "Servono militari altro che assistenti civici"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Sab, Lug
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Lombardia, l'assessore: "Servono militari altro che assistenti civici"

Lombardia, l'assessore: "Servono militari altro che assistenti civici"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'assessore della Lombardia alla Sicurezza, Riccardo De Corato, esprime contrarietà all'istituzione degli 'assistenti civici', anche alla luce del fatto che il Viminale "non sarebbe stato informato della nascita di queste nuove figure".

Lombardia, l'assessore:
Lombardia, l'assessore: "Servono militari altro che assistenti civici"

 

Secondo l'assessore, sarebbero meglio i miliari. "Gli 'assistenti civici nascono col piede sbagliato visto che anche all'interno della maggioranza governativa sono state espresse contrarietà. Questi 'assistenti' non possono far altro che ricordare alle persone, specialmente nelle zone della movida, che sarebbe bene non assembrarsi. Non hanno, infatti, alcun potere sanzionatorio". Piuttosto, "i ministri dell'Interno e della Difesa dovrebbero aumentare in Lombardia il numero degli uomini che già indossano una divisa, militari e forze dell'ordine, affinché siano loro a presidiare il territorio, impedendo la formazione di assembramenti".  

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook