Assistenti civici, Zingaretti: "In forme giuste possono aiutare"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Assistenti civici, Zingaretti: "In forme giuste possono aiutare"

Assistenti civici, Zingaretti: "In forme giuste possono aiutare"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sugli assistenti civici "decideranno i sindaci. C’è una domanda di presenza nei territori non per controllare ma per aiutare, su questo c’è stato un gigantesco equivoco.

Assistenti civici, Zingaretti:
Assistenti civici, Zingaretti: "In forme giuste possono aiutare"

 

Anche qui nel Lazio abbiamo dato fondi a sostegno delle associazioni di volontariato per portare pasti agli anziani. Nelle forme giuste la richiesta è corretta, non fa male a nessuno e se mai aiuta". Lo ha detto Nicola Zingaretti a Mi manda Raitre.  

Poi, sull'uso della mascherina, "bisogna capire che questo oggetto ci accompagnerà per molti mesi, mi auguro non anni, fino a quando non ci sarà il vaccino. E’ inutile che facciamo finta che è una cosa passeggera, non bisogna viverla come un problema ma come un oggetto che può salvare la vita".  

Sulla riapertura delle scuole, per Zingaretti "sarebbe importante rientrare a settembre nelle scuole in sicurezza, quindi con test di Stato a tutto il personale docente e amministrativo delle scuole italiane per garantire sicurezza. Noi nel Lazio ne faremo 300mila a partire dalla Sanità a prezzi calmierati". Test sierologici gratuiti "almeno per alcune fasce è assolutamente giusto. E’ importante che il governo definisca un prezzo medio di riferimento. Noi nel Lazio lo abbiamo fatto a 15,70, per evitare speculazioni, e li faremo a prezzo calmierato", ha spiegato il leader del Pd e governatore del Lazio.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.