EasyJet taglierà fino a 4500 posti di lavoro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

EasyJet taglierà fino a 4500 posti di lavoro

EasyJet taglierà fino a 4500 posti di lavoro

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La compagnia aerea low-cost EasyJet, con sede in Gran Bretagna, ha annunciato di voler ridurre la propria forza lavoro fino al 30% a causa della pandemia di coronavirus.

EasyJet taglierà fino a 4500 posti di lavoro
EasyJet taglierà fino a 4500 posti di lavoro

 

I tagli si tradurrebbero in un massimo di 4.500 posizioni a tempo pieno, ma il vettore non ha pubblicato alcun numero. Il vettore ha recentemente annunciato che si aspettava di riprendere i voli il 15 giugno, concentrandosi inizialmente sui voli nazionali in Gran Bretagna e Francia. La flotta è stata completamente bloccata il 30 marzo. "Ci aspettiamo che la domanda si sviluppi lentamente, tornando ai livelli del 2019 solo tra circa tre anni", ha spiegato l'amministratore delegato Johan Lundgren. 

Nel contesto dell'allentamento delle restrizioni di viaggio, il vettore si attende un aumento delle prenotazioni e ha sottolineato che "le indicazioni della domanda per l'estate 2020 stanno migliorando, anche se da una base bassa". easyJet ha spiegato che prevede di ridurre la sua flotta di 51 aerei per un numero di circa 302 alla fine del prossimo anno. La misura prevede il rinvio delle consegne di nuovi aerei. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.