Rezza: "Trend buono in tutte le Regioni" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Dom, Mag

Rezza: "Trend buono in tutte le Regioni"

Rezza: "Trend buono in tutte le Regioni"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Sono appena finiti i lavori della cabina di regia che ha esaminato i dati provenienti dalle Regioni italiane: il trend è buono pressoché in tutte le Regioni.

Rezza:
Rezza: "Trend buono in tutte le Regioni"

 

Questo mostra che gli effetti del lockdown sono stati estremamente positivi. Naturalmente il virus continuerà a circolare per cui bisognerà continuare a tenere alta la guardia". Lo afferma Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, in un videomessaggio al termine della riunione della Cabina di regia sul monitoraggio degli indicatori per la fase 2. 

"I dati del monitoraggio sono incoraggianti. I sacrifici importanti del lockdown hanno prodotto questi risultati. Dobbiamo continuare sulla strada intrapresa con gradualità e cautela", fa eco il ministro della Salute, Roberto Speranza, commentando i dati sulla diffusione di Covid-19 nella settimana dal 18 al 24 maggio.  

Altri 87 morti in Italia, 516 nuovi casi