Fase 2, Di Maio: "Pronti a chiudere frontiere a chi non ci rispetta"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Fase 2, Di Maio: "Pronti a chiudere frontiere a chi non ci rispetta"

Fase 2, Di Maio: "Pronti a chiudere frontiere a chi non ci rispetta"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Crediamo nello spirito europeo, ma siamo pronti a chiudere le frontiere a chi non ci rispetta".

Fase 2, Di Maio:
Fase 2, Di Maio: "Pronti a chiudere frontiere a chi non ci rispetta"

 

Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in un'intervista al Corriere della Sera. "Crediamo nella collaborazione ma anche nella reciprocità - dice - E' lo spirito che porterò nei miei viaggi in Germania, Slovenia e Grecia. L’Italia si è distinta per la trasparenza e i nostri dati sono molto confortanti. Non vogliamo sollevare polemiche, ma se qualcuno pensa di chiuderci la porta in faccia solo per i propri interessi, allora risponderemo. Davanti ai personalismi la porta la chiuderemo anche noi. Ma c’è un dialogo costruttivo da parte di molti Stati". 

"Con il collega tedesco Mass i rapporti sono ottimi, il 5 andrò a Berlino per discutere di Libia e flussi turistici - prosegue il titolare della Farnesina - Di fronte alle nostre preoccupazioni su presunti corridoi sulla base di accordi bilaterali, la Germania ci ha rassicurato". E sulla Grecia, Di Maio precisa che sentirà "oggi stesso" l'omologo, mentre "il 9 sarò ad Atene per mostrare, dati alla mano, la situazione reale in tutte le nostre regioni". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.