Coronavirus, esperti: "Serve subito banca del plasma da iperimmuni"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Ven, Set
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Coronavirus, esperti: "Serve subito banca del plasma da iperimmuni"

Coronavirus, esperti: "Serve subito banca del plasma da iperimmuni"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"E' necessario investire ora per creare una banca del plasma da iperimmuni per prepararsi ad una eventuale seconda ondata e perché i potenziali donatori iniziano a scarseggiare".

Coronavirus, esperti:
Coronavirus, esperti: "Serve subito banca del plasma da iperimmuni"

 

E' l'appello lanciato dagli esperti ascoltati oggi in audizione davanti alla Commissione Affari sociali della Camera sulla sperimentazione in atto per il trattamento dei pazienti affetti da Covid-19 con il plasma e sulle altre sperimentazioni in corso.  

"Raccogliere il plasma di iperimmuni in questo momento ha un senso perché iniziano a scarseggiare i pazienti-donatori", ha evidenziato Pier Luigi Lopalco, professore ordinario di Igiene e Medicina preventiva presso l'Università di Pisa. Secondo Anna Falanga, direttore dell'Unità di Immunoematologia e Medicina trasfusionale dell'Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo, "intensificando la raccolta in questi pochi mesi, si potrebbe ottenere una banca del plasma. Soprattutto in quelle zone dove ci sono molti asintomatici, che come si è scoperto hanno alti livelli di anticorpi circolanti - ha precisato Falanga - Per procedere con questo lavoro i centri di raccolta, che già lavorano bene nel nostro Paese, devono essere potenziati".  

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook