Oms: "In pazienti gravi virus rilevabile per settimane"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Oms: "In pazienti gravi virus rilevabile per settimane"

Oms: "In pazienti gravi virus rilevabile per settimane"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Sappiamo da alcuni studi che i pazienti con forma moderata di malattia che non hanno richiesto ricovero, possono essere positivi al tampone per 2-3 settimane dai primi sintomi, mentre i pazienti con forma grave possono rimanerlo per un periodo molto più lungo, di settimane".

Oms:
Oms: "In pazienti gravi virus rilevabile per settimane"

 

A spiegarlo è stata Maria Van Kerkhove, responsabile tecnico per il coronavirus dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), in conferenza stampa a Ginevra. 

"Il test Rc-Pcr però è su frammenti virali - ha spiegato - mentre alcuni studi non ancora pubblicati si sono concentrati sul vero e proprio isolamento del virus. Da questi sappiamo che nei pazienti con forma moderata il virus è isolabile fino a 8-9 giorni a partire dai primi sintomi, dopodiché non lo è più. Mentre nei pazienti più gravi il virus è isolabile fino a 3 settimane dopo i primi sintomi. Questo ci dà degli indizi, ma non necessariamente ci dimostra che queste persone sono infettive per questi periodi. E' un campo di ricerca in continua evoluzione e stiamo lavorando per chiarire questo aspetto".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.