Lazio, 16 nuovi casi: 6 da focolaio San Raffaele
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Lazio, 16 nuovi casi: 6 da focolaio San Raffaele

Lazio, 16 nuovi casi: 6 da focolaio San Raffaele

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Oggi registriamo un dato di 16 casi positivi, di cui 6 riferibili al focolaio dell’Irccs San Raffaele Pisana di Roma.

Lazio, 16 nuovi casi: 6 da focolaio San Raffaele
Lazio, 16 nuovi casi: 6 da focolaio San Raffaele

 

I decessi sono stati 3, mentre continuano a crescere i guariti che sono stati 88 nelle ultime 24 ore e complessivamente raggiungono le 4.450 unità". Lo sottolinea l'assessore alla Sanità e all’integrazione sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato, al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù. 

I casi totali al San Raffaele Pisana "sono 41 e di questi 24 sono riferiti a pazienti trasferiti, 1 è un paziente deceduto, 9 sono dipendenti della struttura e 7 sono esterni. Il primo caso risale a inizio maggio e si tratta di operatori della struttura", prosegue l'assessore che evidenzia come "questo focolaio dimostra che non bisogna abbassare il livello di attenzione e occorre mantenere il rispetto dei protocolli. Proseguono - spiega ancora - le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine".  

"I servizi della Asl Roma 3 e del Seresmi stanno lavorando per completare l’indagine epidemiologica. Da questa mattina inoltre sono a disposizione i due drive-in della Asl Roma 3 nell’ex ospedale Forlanini e in via di Casal Bernocchi, per effettuare i test ai pazienti dimessi dalla struttura nelle ultime tre settimane (dal 18 maggio) e i loro contatti stretti. Si prevede l’effettuazione di oltre 1.800 test", precisa ancora l'assessore alla Sanità. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.