Gualtieri: "Finanze solide, no timori per entrate fiscali"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Gualtieri: "Finanze solide, no timori per entrate fiscali"

Gualtieri: "Finanze solide, no timori per entrate fiscali"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Non siamo preoccupati per l'andamento delle entrate fiscali", la finanza pubblica "si conferma solida" nonostante il rialzo del deficit per affrontare la crisi del Covid-19.

Gualtieri:
Gualtieri: "Finanze solide, no timori per entrate fiscali"

 

Lo afferma il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri intervistato al forum Telefisco organizzato dal  'Sole24Ore'. 

"Pensiamo che l'Italia si incammini sulla strada della ripresa" e "per l'opportunità" del Recovery plan "dentro questo nuovo orizzonte si ripropone l'esigenza, tra le riforme importanti che il governo intende realizzare, di riprendere il lavoro della riforma fiscale", ha detto ancora il ministro, continuando: "Naturalmente, essendo in un contesto economico del tutto nuovo, con un calo del pil senza precedenti e una ripresa, che noi auspichiamo parta già dal terzo trimestre, e con tutta una serie di indicatori da misurare" tra i quali anche "l'esatta quantificazione delle risorse delle quali disponiamo", sottolinea Gualtieri, è evidente che questo intervento "debba collocarsi" entro "l'esame di questi numeri".  

E aggiunge: "Non stiamo a bocce ferme dove applicare semplicemente un disegno di riforma fiscale ma dobbiamo monitorare varie variabili per avere un quadro di previsione credibile entro il quale collocare questo intervento. Naturalmente l'opportunità c'è". "La riforma fiscale - incalza - sarà un tassello del Pnr" e "una delle grandi riforme della strategia investimenti". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.