Scuola, Cgil: "1 miliardo di risorse non sufficiente"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Scuola, Cgil: "1 miliardo di risorse non sufficiente"

Scuola, Cgil: "1 miliardo di risorse non sufficiente"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il cruscotto era stato già anticipato ieri dalla ministra.

Scuola, Cgil:
Scuola, Cgil: "1 miliardo di risorse non sufficiente"

 

Certamente ogni supporto o strumento che viene offerto per consentire il calcolo delle misure necessarie al distanziamento è importante. Ma il nodo vero, ribadiamo, è la mancanza di risorse: 1 miliardo non è sufficiente". Lo ha affermato all'Adnkronos Francesco Sinopoli della Cigil Scuola Federazione Lavoratori in merito alla nuova bozza per le linee guida sul rientro a scuola a settembre.  

"L'obiettivo è la didattica in presenza e dalle indiscrezioni sembrerebbe che vi sia stato un ridimensionamento della Dad, e se così fosse per noi è sicuramente positivo. E la didattica in presenza deve essere per tutti e non può dipendere dalle singole scuole o dai contesti territoriali. - ha aggiunto Sinopoli - Sarebbero necessari almeno altri 3 miliardi. Questa è una scommessa, è un''occasione' per fare grande la scuola e per investire in essa, in infrastrutture di qualità e nel personale".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.