Cnn: "Ue potrebbe impedire ingresso a viaggiatori Usa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Ven, Gen
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Cnn: "Ue potrebbe impedire ingresso a viaggiatori Usa"

Cnn: "Ue potrebbe impedire ingresso a viaggiatori Usa"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

I Paesi dell'Unione europea potrebbero vietare l'ingresso ai viaggiatori provenienti dagli Stati Uniti come misura per contenere la diffusione del coronavirus.

Cnn:
Cnn: "Ue potrebbe impedire ingresso a viaggiatori Usa"

 

Lo riferiscono fonti diplomatiche della Ue alla Cnn, affermando che gli ambasciatori dei 27 Stati membri hanno concordato ''in linea di principio'' i criteri da applicare mentre si comincia a riaprire ai viaggi internazionali. L'accordo non è definito, in quanto gli ambasciatori devono consultarsi con i rispettivi governi. Lunedì previsto un incontro in merito. 

In base ai criteri elaborati finora c'è, tra l'altro, la possibilità di escludere i viaggiatori americani dal raggiungere l'Europa. Gli Stati Uniti hanno il triste primato mondiale per numero di casi di coronavirus e di morti correlati. Il bollettino aggiornato dalla Johns Hopkins University parla di 2.467.404 contagi e di 125.039 morti. 

Un diplomatico Ue alla Cnn ha definito molto ''improbabile'' che i viaggiatori americani possano entrare nell'Unione europea, aggiungendo che, sebbene non sia ancora stata redatta una lista definitiva, ''le possibilità per gli Stati Uniti sono vicine allo zero''. Il diplomatico ha aggiunto che ''con il loro tasso di contagi, nemmeno loro credono nella possibilità'' di poter viaggiare nel Vecchio continente. 

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook