Lamorgese: "Già da febbraio quarantena per tutti migranti in arrivo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Lug
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Lamorgese: "Già da febbraio quarantena per tutti migranti in arrivo"

Lamorgese: "Già da febbraio quarantena per tutti migranti in arrivo"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Durante tutto il periodo emergenziale i prefetti sono stati sensibilizzati sulle misure da adottare nel settore sia in relazione all'ipotesi di nuovi arrivi di migranti che alle persone accolte nelle strutture".

Lamorgese:
Lamorgese: "Già da febbraio quarantena per tutti migranti in arrivo"

 

Lo ha detto la ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese, in audizione davanti alla Commissione Schengen relativamente alle politiche su immigrazione e asilo, anche a fronte della diffusione dell'emergenza sanitaria da Covid-19. 

"Già da febbraio - ha sottolineato - per tutti i migranti accolti nel nostro territorio è stata disposta la misura preventiva obbligatoria dell'isolamento per almeno 14 giorni, sia per gli arrivi da mare sia terrestri. Solo al termine del periodo preventivo di isolamento, e sempre che non siano emersi casi di positività al virus, i migranti sono trasferiti in altra struttura di accoglienza, previo rilascio di certificazione sanitaria. Per i positivi i prefetti procedono di intesa con le Asl per una collocazione adeguata".  

"Sempre nell'ambito delle strutture di accoglienza è stata evidenziata l'esigenza di individuare specifici spazi all'interno di centri o idonee strutture da destinare in caso di necessità all'applicazione delle misure della sorveglianza sanitaria" legata all'emergenza Covid-19, ha detto ancora il ministro. 

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook