Ryanair contro divieto bagaglio a mano: "Espone a maggior contagio"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Ryanair contro divieto bagaglio a mano: "Espone a maggior contagio"

Ryanair contro divieto bagaglio a mano: "Espone a maggior contagio"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il divieto del bagaglio a mano è folle ed espone i passeggeri a un maggiore rischio di contagio".

Ryanair contro divieto bagaglio a mano:
Ryanair contro divieto bagaglio a mano: "Espone a maggior contagio"

 

Così Eddie Wilson, amministratore delegato di Ryanair, al 'Corriere della Sera'. "Rispettiamo la decisione, ma sembra una norma pensata da persone che non sanno come funziona il trasporto aereo", aggiunge.

"Al netto del disagio - spiega Wilson - questo divieto aumenta le occasioni di assembramento. In primo luogo le persone sono costrette a fare le code ai banchi del check-in per depositare i bagagli e questo avviene in aree dell'aeroporto con spazi che non consentono di rispettare la distanza sociale. È meno rischioso l'imbarco seguendo un ordine sequenziale sulla base della posizione del sedile". Inoltre, aggiunge l'ad della compagnia aerea, "la loro valigia viene toccata da altre persone che si occupano di metterla in stiva, quindi di scaricarla e depositarla sul nastro di consegna. Nastro che diventa altra occasione di assembramento a destinazione".

"Servono regole comuni in Europa. Secondo l'Easa - dice ancora - le persone possono tornare a volare se ci sono regole uguali in tutti i Paesi, non capisco perché l'Enac sia andata in un'altra direzione. Qualcuno mi spiega perché l'Italia è l'unico Paese del continente ad avere questa regola così restrittiva?", chiede Wilson.

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002

Seguici anche su Facebook