Covid, Alitalia e Volotea nel mirino Antitrust per viaggi cancellati
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Lun, Nov
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Covid, Alitalia e Volotea nel mirino Antitrust per viaggi cancellati

Covid, Alitalia e Volotea nel mirino Antitrust per viaggi cancellati

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L’Antitrust ha avviato due procedimenti istruttori nei confronti di Alitalia e Volotea per la cancellazione di biglietti causata dall'epidemia di coronavirus.

Covid, Alitalia e Volotea nel mirino Antitrust per viaggi cancellati
Covid, Alitalia e Volotea nel mirino Antitrust per viaggi cancellati

 

E' l'Autorità a renderlo noto sottolineando che nei confronti delle due compagnie aeree sono stati avviati anche due sub-procedimenti cautelari. Oggetto dei procedimenti, avviati "sulla base di numerose segnalazioni di consumatori", è la vendita di biglietti che sono stati in seguito cancellati dalle due compagnie aeree a causa del Covid-19, "pur trattandosi di servizi da svolgere in un periodo nel quale non sarebbero stati vigenti i limiti di circolazione stabiliti dai provvedimenti governativi" scrive l'Antitrust. 

Entrambe le compagnie hanno offerto l’erogazione di un voucher in luogo del rimborso del prezzo del biglietto già pagato dai consumatori" sottolinea ancora la nota. "Inoltre, sia Alitalia che Volotea non hanno fornito un’adeguata informazione ai consumatori quanto ai diritti spettanti in caso di cancellazioni" scrive l'Antitrust. "Alle compagnie è stato infine contestato di aver predisposto un servizio di assistenza carente sui tempi di attesa e e sui canali di comunicazione messi a disposizione dei passeggeri" conclude la nota dell'Agcm. 

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook