Coronavirus, D'Amato: "Nel Lazio 9 nuovi casi da Bangladesh, Olanda e Brasile"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Coronavirus, D'Amato: "Nel Lazio 9 nuovi casi da Bangladesh, Olanda e Brasile"

Coronavirus, D'Amato: "Nel Lazio 9 nuovi casi da Bangladesh, Olanda e Brasile"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Oggi registriamo un dato di 14 casi e zero decessi. Dei nuovi casi 9 sono casi di importazione e di questi sette hanno un link con viaggiatori di rientro dal Bangladesh con voli già attenzionati.

Coronavirus, D'Amato:
Coronavirus, D'Amato: "Nel Lazio 9 nuovi casi da Bangladesh, Olanda e Brasile"

 

Un altro caso proviene dall'Olanda con destinazione Somalia e uno proviene dal Brasile. La provincia di Rieti è Covid free, ovvero non ci sono positivi, nessun decesso e nessun caso posto in isolamento domiciliare". Lo sottolinea l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, nel bollettino dell'Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio.  

"Straordinario l'afflusso al drive-in della Asl Roma 2, dove tra ieri e oggi sono già stati effettuati oltre 500 tamponi e - aggiunge l'assessore - Voglio ringraziare della collaborazione la comunità del Bangladesh a Roma e le loro autorità religiose. Fino a questo momento non si registrano casi positivi al tampone e sono tutti negativi anche i tamponi eseguiti per il cluster del centro estivo in zona Casilina".  

"Nella Asl Roma 1 dei cinque casi registrati nelle ultime 24 ore tre sono riferiti a persone di nazionalità del Bangladesh che hanno un link correlabile con i voli internazionali provenienti da Dacca già attenzionati. Un caso proviene dall’Olanda con destinazione Somalia e un altro caso di una persona proveniente dal Brasile individuato al drive-in del San Giovanni - conclude l'assessore - Nella Asl Roma 2 dei tre casi odierni uno è un uomo di nazionalità del Bangladesh individuato in accesso al pronto soccorso del policlinico Casilino e due casi hanno un link con il cluster di Zagarolo. Nella Asl Roma 3 dei tre casi odierni una è una donna individuata al test sierologico".  

Quanto alle province, "registriamo un caso nella Asl di Latina: si tratta di un uomo di nazionalità del Bangladesh a Terracina e con un link con un volo internazionale proveniente da Dacca già attenzionato". 

Alle 8.224 persone positive al coronavirus nel Lazio da inizio emergenza, si aggiungono i 37 casi del volo Dacca-Fiumicino. La nota, su segnalazione della Regione Lazio, è contenuta nel bilancio giornaliero nazionale diffuso dal Ministero della Salute e pubblicato sul sito della Protezione Civile. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.