Covid, in Belgio morte una bimba di 3 anni e una ragazza di 18
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Gio, Set
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Covid, in Belgio morte una bimba di 3 anni e una ragazza di 18

Covid, in Belgio morte una bimba di 3 anni e una ragazza di 18

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Una bimba di tre anni e una ragazza di 18, malate di Covid-19, sono decedute in Belgio.

Covid, in Belgio morte una bimba di 3 anni e una ragazza di 18
Covid, in Belgio morte una bimba di 3 anni e una ragazza di 18

 

La piccola soffriva già di altre patologie. Ad annunciarlo è stato il portavoce interfederale Boudewijn Catry. "Una notizia che ci tocca nel profondo come scienziati e come genitori", ha commentato. Per quanto la malattia colpisca tutte le fasce di età, è più pronunciata tra la popolazione attiva, che rappresenta l'85% dei casi diagnosticati la scorsa settimana.  

I decessi da Covid-19 tra i giovani restano eccezionali e spesso sono legati ad altri fattori. Ma il centro di crisi a Bruxelles vuole utilizzare questo tragico esempio perché tutti, giovani e anziani, siano coscienti della situazione. "E' necessario che la perdita di questi due giovani e delle 9810 altre vittime del Covid ci riporti con i piedi per terra. Il virus è ancora qui e la nostra attenzione non può abbassarsi", ha sottolineato il portavoce. 

Intanto, i casi di contagio nel Paese sono aumentati dell'89% in una settimana. Ad annunciarlo è stato l'ente responsabile per la Sanità Spf, a sei settimane dalla riapertura di bar e ristoranti. In media ci sono stati 221 nuovi contagi ogni giorno tra il 13 ed il 20 luglio. La media giornaliera è stata di 117 dal 7 al 13 luglio. Oggi il paese ha annunciato la morte di una bambina di tre anni per Covid-19. 

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook